Il magazine
di Esserci Lab

Indagini e news dal mondo della cultura
banner cultura e digitale

IL NOSTRO MANIFESTO

Cultura e Digitale è il magazine di Esserci Lab.

Da oltre un decennio il nostro mestiere è la comunicazione digitale. Ma, da sempre, la nostra specializzazione è la cultura. Non è un caso che fra i nostri case history ci siano teatri, università, festival di filosofia e rassegne di opera lirica.

Dalla nostra esperienza – con le aziende private e le imprese culturali nostre clienti – siamo riusciti a “distillare” una tecnica. Un know-how che raccontiamo qui, in questo magazine, raccogliendo indagini, news e case history con un comune denominatore: fare impresa con la cultura.

Teatro
22 Febbraio 2019

Come aprire una biglietteria online. Guida a Eventbrite: come funziona?

Ti sei mai chiesto come aprire una biglietteria online? Scopriamo cos’è Eventbrite, come funziona e come sfruttarlo al meglio per organizzare eventi
Read More
Teatro
24 Gennaio 2019

Come aumentare le vendite di biglietti con i social: il caso del Taft Theatre

I teatri sono ancora molto restii ad investire sul social media marketing. Invece, aumentare le vendite di biglietti con i social è possibile. Basta saper usare i giusti canali per sfruttarne al massimo il potenziale! 1. La…
Read More
google arts culture cos'è
Cultura
16 Gennaio 2019

Google Arte e Cultura: cos’è e cosa offre alle istituzioni culturali

Approfondiamo il tema “Google arts & culture”: cos’è la piattaforma di cui tutti parlano e come può aiutare musei, fondazioni e imprese culturali. Ma non chiamatela “app per i selfie”
Read More
Festival
25 Ottobre 2018

Come organizzare un festival (e promuoverlo): dietro le quinte di KUM!

I festival sono “creature” di settore. Festival musicali, festival scientifici, festival di cinema. Ma come organizzare un festival tematico, che raggruppa discipline e ambiti di studio diversi?
Read More
come promuovere associazione culturale
Cultura
9 Ottobre 2018

Promuovere associazione culturale sul web: 3 step per farti conoscere

Pensi che promuovere un’associazione culturale sia possibile solo grazie al passaparola? Forse dovrai ricrederti. Il web nasconde infinite possibilità. Ma in Italia non lo sa ancora quasi nessuno!
Read More