«Le campagne Google Ads raggiungono l’80% degli utenti web del mondo».
– Studio pubblicato da White Shark Media
Le tecniche SEO (per Google) e il social media marketing sono strumenti per raggiungere gli utenti in maniera organica. Ti aiuteranno a guadagnarti la loro attenzione, a farti apprezzare – in due parole, a diventare un brand.
Ma per aumentare le conversioni, come ad esempio le vendite dei biglietti o l’acquisizione dei contatti, serve una spinta in più. E questa spinta può darla il web advertising, con campagne pubblicitarie studiate su misura per attrarre il pubblico giusto.
degli utenti Facebook
non mette mi piace a nessuna pagina, quindi può essere raggiunto solo tramite ads.
– Studio pubblicato da Talkwalker
Google Ads e Meta Ads:
strategia e monitoraggio
Fasi del lavoro e strumenti
![](https://www.culturaedigitale.it/wp-content/uploads/2018/04/ingranaggi.png)
Strategia di advertising
Decidere a priori di investire solo su Google o sui social denota l’assenza di una visione strategica. Analisi dei dati e implementazione dei tracciamenti ci guidano nella scelta dello strumento più efficace per te.
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Monitoraggio dati
Facebook Insights e Google Analytics ci aiutano a capire come stiamo spendendo il budget. Settando obiettivi, parametri UTM e Facebook pixel analizziamo i flussi di traffico per una corretta attribuzione di conversioni.
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Google Ads
Sulla base del tuo target costruiremo una campagna di web advertising. Sempre con l’obiettivo di ottenere conversioni, ma non di chiunque: solo degli utenti che stavano già cercando su Google qualcuno come te.
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Facebook Ads
La visibilità organica delle pagine è scesa sotto il 4%, ma possiamo raggiungere gli utenti con le campagne sponsorizzate. Profilandole sul tuo target e operando continui test ne massimizzeremo l’efficacia.