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Consulenza
CRM

«Costruire relazioni attraverso CRM mobile aumenta la customer retention del 74%».

– Indagine Point Visible

Se hai una biglietteria, allora hai dei clienti. E se hai dei clienti, la relazione con loro è fondamentale. Poiché sono loro a decretare il successo di una mostra, di uno spettacolo, di un evento.

Nonostante ciò, quasi nessuna fra le imprese culturali utilizza sistemi di Customer Relationship Management (che sono studiati appositamente per due scopi: migliorare l’esperienza dei clienti e semplificare il lavoro alle imprese). Il team di Cultura e Digitale, grazie all’esperienza maturata nel settore, può offrirti una consulenza per scegliere la piattaforma di CRM più adatta alla tua organizzazione e mostrare a te e al tuo team come sfruttarne le potenzialità.

52

degli utenti

ha abbandonato un brand a causa di uno scarso servizio di assistenza clienti online.

– Indagine Point Visible

I vantaggi del CRM

per le imprese culturali

Tracciare un ritratto
del cliente

Le piattaforme di CRM possono immagazzinare le caratteristiche di un cliente, le sue preferenze e le vostre interazioni passate. Ciò ti aiuterà a definire con precisione le tue personas.

Soddisfare al meglio
i suoi bisogni

Conoscere lo storico di un cliente, sapere chi è e quali sono i suoi gusti, renderà molto più facile soddisfare le sue aspettative. In questo modo potrai fornirgli un’esperienza positiva.

Automatizzare
le comunicazioni

Utilizzando un buon sistema di CRM potrai automatizzare e-mail e sms. Ma al tempo stesso sarai in grado di personalizzarle, adattandole alle peculiarità di ciascuno dei tuoi clienti.

Gestire tutto da
una sola interfaccia

Avere un unico “luogo” in cui catalogare le informazioni ti farà risparmiare tempo, permettendoti di ottimizzare al massimo le risorse e lavorare in maniera più ordinata.

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