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Web marketing e inbound marketing

Un nuovo approccio al web e al data driven su misura per le imprese culturali e creative

Cultura e Digitale si rivolge alle imprese culturali e creative: teatri, musei, fondazioni, concerti. Costruiamo strategie di web e inbound marketing pensate specificamente per la cultura, puntando ad aumentarne la visibilità online.

Finora solo le aziende private hanno davvero investito in questo settore. Quasi nessuno, in campo culturale, è riuscito a sfruttare appieno il potenziale del web. Perché?

Perché le logiche di mercato sono diverse. Per far decollare le organizzazioni creative serve una combinazione rara: non solo marketing e innovazione digitale, ma anche sensibilità artistica. Il nostro team unisce formazione umanistica e competenze tecniche per dare visibilità alle imprese culturali. 

In che modo?

Accompagnando i tuoi clienti in ogni fase del buyer's journey.
63

delle imprese

è indifferente alla digitalizzazione.
– Dato Istat del 2018

Buyer's journey

DAL BISOGNO LATENTE ALLA DECISIONE D'ACQUISTO

1. Bisogno

Il tuo potenziale cliente ha un bisogno latente di cui non si è ancora reso conto.

2. Consapevolezza

L’utente realizza chiaramente di avere un problema o una necessità.

funnel
3. Considerazione

Navigando su Google definisce il problema e inizia a cercare una soluzione.

4. Decisione

Dopo aver visitato diversi siti web, l’utente sceglie la soluzione migliore per lui.

Questi sono i momenti cruciali in cui un utente si informa, acquista e prende delle decisioni.

IL TUO SITO DEVE PRESIDIARE OGNUNA DI QUESTE FASI PER INTERCETTARE CLIENTI.
ECCO LA NOSTRA STRATEGIA.

Partiamo dai dati
per ritornare ai dati

Le nostre strategie hanno un cuore e un cervello. Il cuore è il contenuto: trascinante, emotivo, memorabile. Non si diventa un brand senza arrivare al cuore delle persone. E per farlo bisogna sapersi raccontare, perché chi ti trova sul web non ti conosce. Va conquistato con le parole.

Ma il cervello è l’analisi dei dati, che è l’inizio e il punto di arrivo di ogni nostro percorso. Monitorare costantemente l’andamento di una campagna ci dice in tempo reale come sta andando. Ciò ottimizza tempi e costi, migliorando ogni giorno la strategia.

Definiamo il tuo
target di riferimento

L’inbound marketing non parte da te e da ciò che offri, ma dal tuo pubblico e dai suoi bisogni. La prima domanda che ti faremo, perciò, è: a chi ti rivolgi?

Definendo con precisione le tue personas saremo in grado di costruire la strategia migliore per raggiungerle. È a loro che dobbiamo parlare, intercettandone (per poi rispondervi) i bisogni e le aspettative. Se riuscirai a coinvolgere il tuo pubblico non avrai più dei semplici fruitori, ma degli ambasciatori: veri e propri fan, che porteranno alta la tua reputazione con il passaparola.

Gli strumenti del web marketing
per la tua impresa culturale

SEO audit

Essere primi su Google è il traguardo più desiderato. Il nostro team può analizzare il tuo sito e ristrutturarlo - o crearlo da zero - per renderti finalmente più visibile.

Analisi dati biglietteria

Una biglietteria online mal gestita può farti perdere il 71% delle vendite. Il nostro team studierà il tuo caso e ti proporrà una strategia per migliorare le performance.

Consulenza CRM

Cultura e Digitale può offrirti una consulenza, assistendoti nella scelta della piattaforma di Customer Relationship Management più adatta alla tua organizzazione.

Blogging e SEO content

Intercettando il bisogno latente del tuo pubblico scoveremo le keyword con cui scrivere contenuti ad hoc per il tuo sito, migliorandone il posizionamento su Google.

Social media marketing

Il successo sui social non si improvvisa: bisogna studiare un piano editoriale e coltivare le relazioni con i followers. Ciò richiede tempo e competenze specifiche.

Google Ads e Meta Ads

Il nostro team studierà per te una campagna di web advertising su Google o Meta, profilandola sugli interessi del tuo pubblico per aumentare visite al sito e conversioni.

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