AdWords e Facebook Ads

«Le campagne di Google AdWords raggiungono l’80% degli utenti web del mondo».

– Studio pubblicato da White Shark Media nel 2016

Le tecniche SEO (per Google) e il social media marketing (per Facebook) sono strumenti per raggiungere gli utenti in maniera organica. Ti aiuteranno a guadagnarti la loro attenzione, a farti apprezzare – in due parole, a diventare un brand.

Ma per aumentare le conversioni, come ad esempio le vendite dei biglietti o l’acquisizione dei contatti, serve una spinta in più. E questa spinta può darla il web advertising, con campagne pubblicitarie studiate su misura per attrarre il pubblico giusto.

40

degli utenti Facebook

non mette mi piace a nessuna pagina, quindi può essere raggiunto solo tramite ads.
– Studio pubblicato da Talkwalker nel 2017

Cosa possiamo fare per la tua impresa culturale

1. Strategia di advertising

Decidere a priori di investire solo su Google o Facebook denota l’assenza di una visione strategica. Analisi dei dati e implementazione dei tracciamenti ci guidano nella scelta dello strumento più efficace per te.

2. Monitoraggio dei dati

Facebook Insights e Google Analytics ci aiutano a capire come stiamo spendendo il budget. Settando  obiettivi, parametri UTM e Facebook pixel analizziamo i flussi di traffico per una corretta attribuzione di conversioni.

3. Google AdWords

Sulla base del tuo target costruiremo una campagna di web advertising. Con l’obiettivo di ottenere conversioni, ma non di chiunque: solo degli utenti che stavano già cercando su Google qualcuno come te.

4. Facebook Ads

La visibilità organica delle pagine è scesa sotto il 4%, ma possiamo raggiungere gli utenti con le campagne sponsorizzate. Profilandole sul tuo target e operando continui A/B test ne garantiremo l’efficacia.

Contattaci!

Vuoi ottenere visite e conversioni con una campagna di web adv?

Richiedi una consulenza

Consulenza e formazione

Fundraising

Eventi e PR