SEO
audit

«Il 75% degli utenti Google non va mai oltre la prima pagina di risultati».

– Indagine Mainstreet Host del 2015

C’è un detto fra gli esperti di SEO: se vuoi nascondere qualcosa, il posto ideale è la seconda pagina di Google. Il perché è chiaro. Quando un utente fa una ricerca, quasi mai va oltre i primi tre o quattro risultati.

La domanda è: come faccio ad essere primo su Google? Come faccio a far trovare la mia impresa culturale – il mio spettacolo, il mio museo, la mia fondazione – a chi ancora non mi conosce? La risposta è nelle tecniche SEO.

43

del traffico verso i siti

è dato dal posizionamento nei motori di ricerca.
– Studio Octos del 2017

Cosa possiamo fare per la tua impresa culturale

1. Analisi del sito

La SEO audit è proprio questo: un’analisi del tuo sito web, dei suoi punti di forza, delle sue criticità e del suo posizionamento.

2. Link building

Chi sono i siti che “parlano” di te? Da dove vengono i tuoi backlink? Un’adeguata politica di link building renderà il tuo sito più autorevole per Google.

3. Ottimizzazione

Un sito non ben indicizzato non è perduto: basta ristrutturarlo, ottimizzando la struttura e rivedendo la piramide di keyword.

4. Realizzazione del sito

Se la tua impresa non ha un sito o necessita di  restyling ci occuperemo della  sua realizzazione, dalla progettazione grafica all’ottimizzazione SEO.

Contattaci!

Vuoi migliorare il tuo posizionamento su Google?

Richiedi una consulenza

Consulenza e formazione

Fundraising

Eventi e PR