Analisi dati biglietteria

«Tutti i musei pubblici d’Italia guadagnano meno del Louvre».

– Indagine del Corriere della Sera

Le imprese culturali italiane – teatri, musei, festival, fondazioni – hanno un grande problema irrisolto in comune: la biglietteria online, che non c’è quasi mai. Quando c’è, raramente funziona a dovere; oppure, magari a tua insaputa, regala i dati del tuo pubblico ai sistemi esterni di box office digitale che tutti conosciamo.

Il punto è che le biglietterie online sono a tutti gli effetti degli e-commerce, ma nessuno le considera tali. Ora: cosa si fa quando si ha un e-commerce e si vuole vendere di più? Ci si affida al web marketing e ai suoi strumenti.

6

dei musei italiani

usa internet per vendere biglietti online.

– Studio Istat del 2016

Cosa possiamo fare per la tua impresa culturale

1. Consulenza sui sistemi
di biglietteria online

La biglietteria online non decolla? Analizziamone insieme le criticità per capire come migliorare le performance di vendita.

2. Settaggio di
Google Analytics

I sistemi di biglietteria online hanno accesso ai dati del nostro pubblico. Noi no. Ma possiamo tracciarli usando Google Analytics.

3. Integrazione del sito
al sistema di biglietteria

La tua impresa non ha un sistema di biglietteria online? Ti guidiamo nella scelta e ti supportiamo nell’implementazione.

4.Monitoraggio e
reportistica dei dati

Monitorare i dati dei clienti ci aiuterà a tracciarne il profilo, rendendo ancora più efficace ogni futura strategia di marketing.

Contattaci!

Vuoi gestire al meglio la tua biglietteria online?

Richiedi una consulenza

Consulenza e formazione

Fundraising

Eventi e PR