Blogging e SEO content

«Le imprese che fanno SEO blogging hanno 13 volte più possibilità delle altre di registrare un ROI positivo».

– Studio Maize Marketing

L’arte è comunicazione. Quando si tratta di raccontarsi, anche online, il settore culturale e creativo è avvantaggiato. Ma redigere i testi di un sito web non ha la sola valenza di raccontare: si scrive per farsi trovare, intercettando anche il bisogno latente del proprio target.

Bisogna perciò agire su più fronti: l’uso delle corrette parole chiave, la formattazione, ma soprattutto la qualità dei contenuti. Che resta sempre il primo parametro da considerare quando si fa SEO blogging.

80

degli utenti web

ama potersi informare su un’impresa leggendo contenuti specifici.
– Studio pubblicato da Elgibbor SMS

Cosa possiamo fare per la tua impresa culturale

1. Keyword research

Prima di scrivere bisogna capire cosa vuole il tuo pubblico. Un’indagine sulle keyword e le intenzioni di ricerca è il primo passo.

2. Ottimizzazione contenuti

Sulla base delle ricerche ottimizziamo i contenuti già esistenti curandone title, meta description, H1 e tutti i parametri necessari.

3. Stesura testi originali

Possiamo definire le tue personas e scrivere da zero i contenuti testuali per il sito web, coniugando forma, contenuto e creatività.

4. Analisi dei dati

Monitorando costantemente KPI e conversioni riusciamo a ottimizzare la strategia giorno dopo giorno.

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