Il rebranding del Concorso Internazionali di Direzione d’Orchestra

La Fondazione Arturo Toscanini di Parma è una delle maggiori e più dinamiche Istituzioni musicali italiane. È attiva nel campo della produzione sinfonica, della produzione lirica e della formazione professionale dei giovani nelle arti e nei mestieri dello spettacolo.
La Fondazione organizza e promuove anche l’omonimo Concorso per direzione d’orchestra.

Per la Fondazione abbiamo progettato e coordinato il piano di marketing e comunicazione, nell’ottica di migliorare le performance di vendita.
Per farlo abbiamo prima realizzato un’analisi dello storico, partendo dai numeri (dati di biglietteria, report della presenza online, etc.) e dalle parole, dall’incontro con i responsabili della Fondazione che ci hanno aiutato a conoscere meglio il loro pubblico. Abbiamo poi incrociato questi dati con quelli dei competitor e successivamente abbiamo definito una strategia che comprendesse tutte le sfumature del marketing.
Ci siamo quindi occupati di “ristrutturare” la biglietteria con una nuova definizione del pricing e migliorando la customer journey dell’utente anche attraverso la realizzazione di un nuovo sito web. Abbiamo inoltre potenziato la presenza online della Fondazione e attivato campagne social mirate.

SEO audit e
aggiornamenti del sito

Social media
marketing

Newsletter e
lead generation

Google e
Meta Ads

E-commerce
per la biglietteria

Servizio di
fundraising

Eventi, PR e
ufficio stampa

Newsletter e
lead generation

E-commerce
per la biglietteria

Segreteria
eventi

Servizio di
fundraising

Scopri altri

casi affini

Richiedi una

consulenza