Consulenza
CRM

«Costruire relazioni attraverso CRM mobile aumenta la customer retention del 74%».

– Indagine Point Visible del 2017

Se hai una biglietteria, allora hai dei clienti. E se hai dei clienti, la relazione con loro è fondamentale. Poiché sono loro a decretare il successo di una mostra, di uno spettacolo, di un evento.

Nonostante ciò, quasi nessuna fra le imprese culturali utilizza sistemi di Customer Relationship Management (che sono studiati appositamente per due scopi: migliorare l’esperienza dei clienti e semplificare il lavoro alle imprese). Il team di Cultura e Digitale, grazie all’esperienza maturata nel settore, può offrirti una consulenza per scegliere la piattaforma di CRM più adatta alla tua organizzazione e mostrare a te e al tuo team come sfruttarne le potenzialità.

52

degli utenti

ha abbandonato un brand a causa di uno scarso servizio di assistenza clienti online.

– Indagine Point Visible 2017

I vantaggi del CRM per le imprese culturali

1. Tracciare un
ritratto del cliente

Le piattaforme di CRM possono immagazzinare le caratteristiche di un cliente, le sue preferenze e le vostre interazioni passate.

2. Soddisfare al
meglio i suoi bisogni

Sapere chi è il tuo cliente e quali sono i suoi gusti ti renderà più facile soddisfare le sue aspettative e fornirgli un’esperienza positiva.

3. Automatizzare
le comunicazioni

Usando un sistema di CRM puoi automatizzare e-mail ed sms, personalizzandoli sulle peculiarità di ciascuno dei tuoi clienti.

4. Gestire tutto da
una sola interfaccia

Avere un unico “luogo” in cui catalogare le nozioni ti farà risparmiare tempo, permettendoti così di ottimizzare le risorse.

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