Per festeggiare i primi cento anni di opera lirica allo Sferisterio, quest’anno abbiamo realizzato un videogioco ispirato ad Aida (il primo titolo che venne rappresentato nel teatro all’aperto maceratese), insieme a Imaginarium Creative Studio.
Un gioco ispirato all’opera verdiana nella modalità “endless runner” (il personaggio corre senza sosta verso una direzione, saltando e superando ostacoli), progettato e disegnato per il Macerata Opera Festival da Francesca Pasquinucci e Davide Giannoni di Imaginarium Creative Studio, con l’utilizzo dello stile grafico tipico dei videogame della pixel art, curata da Pixel Salvaje. La scelta della pixel art valorizza colori, animazioni e velocità del gioco, con uno stile che richiama i videogame degli anni Ottanta e permette una “giocabilità” intuitiva e per tutti.
L’obiettivo del gioco è aiutare Aida a scoprire il suo destino insieme a Radamès e in tutti gli schemi occorre collezionare monete d’oro: quando si raggiungono cento monete, si acquisisce una “vita”.
Scarica la versione gratuita per Apple o Android e tienici aggiornato sui tuoi traguardi!