banner cultura e digitale
Il nostro manifesto

Cultura e Digitale

Umanesimo e tecnologia

Uniamo la sensibilità di una formazione umanistica a una solida competenza tecnica. Mettiamo il digitale al servizio della cultura.

Cultura e web marketing

La cultura italiana ha un enorme potenziale. Ma le manca una visione di marketing per avere pari visibilità rispetto alle imprese culturali europee.

Strategie per il pubblico

Esiste un pubblico per ogni teatro, ogni rassegna, ogni mostra. Ma senza una strategia digitale quel pubblico non conoscerà mai la tua organizzazione.

Un illimitato potenziale

Vogliamo che la cultura riesca finalmente a sfruttare il potenziale del web. Perché questo è un settore ancora inesplorato e ha illimitate possibilità.

Cultura e Digitale è il progetto di Esserci Lab dedicato alle imprese culturali.

Cultura e Digitale è il progetto di Esserci Lab dedicato alle imprese culturali.

Da oltre un decennio il nostro mestiere è la comunicazione digitale. Ma, da sempre, la nostra passione è la cultura. Non è un caso che fra i nostri case history ci siano teatri, università, festival di filosofia e rassegne di opera lirica.

Dalla nostra esperienza con le aziende private siamo riusciti a “distillare” una tecnica. Un know-how che abbiamo adattato, tagliandolo su misura, alle imprese culturali nostre clienti. Questo approccio ci ha permesso di potenziarne la risonanza e aumentarne il successo, valorizzandone lo spessore artistico e intellettuale.